Skip to content
 

Terra Nuova presenta “Argentina laboratorio politico”

Terra Nuova inizia il 2024 promuovendo una serie di seminari on-line finalizzati a capire meglio il mondo in cui viviamo e le possibili prospettive future. Solo attraverso la conoscenza, infatti, è possibile costruire un futuro plurale, ecologista e pacifista.
Il primo webinar sarà dedicato all’Argentina, dove dallo scorso 10 dicembre si è insediato il nuovo Presidente della Repubblica, Javier Milei, eletto con ampio consenso per il suo programma di smantellamento dello Stato e di consegna delle politiche e dei servizi alle forze del mercato.
Sabato 13 gennaio alle ore 17.30 il primo webinar “Argentina laboratorio politico. Dal populismo statalista e redistributore di Péron a quello della motosega di  Javier Milei”.
Parteciperanno: lo storico Mimmo Franzinelli, il consulente in cooperazione Vittorio Chimienti e la docente dell’Universidad Nacional de Quilmes Alberta Bottini.
Per partecipare è sufficiente collegarsi qui su linkazoom
L’appuntamento è pubblicato anche sulla pagina web.
https://www.terranuova.org/appuntamenti/laboratorio-politico-dal-populismo-statalista-e-redistributore-di-peron-a-quello-della-motosega-di-javier-milei

Print Friendly, PDF & Email