Skip to content
 

proiezione del film “Mustang”

Voci di Donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Circolo culturale Ghislandi in collaborazione con il Comune di Breno e con la Commissione delle Pari Opportunità del Comune di Darfo Boario Terme ha organizzato una serie di appuntamenti con ingresso libero.

Il primo apputamento è Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 20.30 con la proiezione del film “Mustang” della regista Denize Gamze Ergüven presso il Cinema Giardino a Breno.

Ambientato in Turchia, Mustang è un dramma contemporaneo che esplora le differenze tra religione e laicità. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a BAFTA, 2 candidature e vinto un premio ai European Film Awards, 8 candidature e vinto 4 Cesar. In un villaggio sul Mar Nero, cinque ragazze della stessa famiglia innescano uno scandalo con un gioco in cui si siedono sulle spalle dei ragazzi. L’episodio, con conseguenze imprevedibili, segna la fine della loro infanzia e le fa vivere chiuse in casa, private di ogni libertà. Di fronte all’idea di dover contrarre un matrimonio non voluto, Lale, la più giovane, inizia una lunga lotta che culmina in una prova di forza con la sua conservatrice famiglia.

Print Friendly, PDF & Email